Ubriaco coinvolto in incidente stradale, denunciato

Umbria
010a25a9d722a8c2de1a1fb787dc634f

Dai carabinieri a Città di Castello

ascolta articolo

(ANSA) - UMBERTIDE (PERUGIA), 02 FEB - Alla guida della sua auto, mentre era sotto l'effetto dell'alcol, è rimasto coinvolto in un incidente stradale e dopo una serie di accertamenti è stato denunciato dai carabinieri. E' successo a Città di Castello.
    L'uomo, un 46enne di Umbertide, alla guida di un'utilitaria, non avrebbe rispettato il segnale di stop ad un incrocio, in località Cerbara - secondo la ricostruzione dell'Arma - andando ad urtare l'autovettura che percorreva la strada con diritto di precedenza, condotta da una giovane di 27 anni.
    Dopo l'urto l'utilitaria condotta dall'uomo si è ribaltata su un fianco senza però che il conducente riportasse lesioni, mentre la conducente dell'altro veicolo, un piccolo Suv, trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Città di Castello, è stata medicata con prognosi di pochi giorni.
    I carabinieri della stazione di Umbertide hanno quindi proceduto all'esecuzione dei rilievi, provvedendo anche a sottoporre l'uomo agli accertamenti finalizzati a verificarne lo stato psicofisico.
    Verifiche che hanno dato esito positivo all'abuso di alcol, facendo emergere un tasso alcolemico di oltre tre volte il massimo consentito.
    L'uomo è stato quindi denunciato per guida sotto l'influenza dell'alcol, provvedendo anche al ritiro immediato della patente di guida. (ANSA).
   

Perugia: I più letti