A Narni tracciamento scolastico per ritorno lezioni in presenza

Umbria
0db820f4c69d87af01ab76e43e95b488

Lo ha annunciato il sindaco De Rebotti

(ANSA) - PERUGIA, 15 GEN - Ripartirà l'attività didattica in presenza, lunedì, nelle scuole di Narni, dove un'ordinanza firmata dal sindaco Francesco De Rebotti aveva disposto una settimana di didattica a distanza dopo la pausa natalizia. A rendere noto la riapertura degli istituti - dopo un incontro con le direzioni scolastiche - è stato lo stesso De Rebotti, annunciando che per l'occasione, grazie all'Ufficio scolastico, sarà attivato un tracciamento dedicato solo al comparto scuola.
    "Abbiamo deciso di specializzare questa funzione e di metterla a disposizione di Usl, scuola e famiglie" ha spiegato De Rebotti.
    L'invito rivolto alla cittadinanza è dunque quello di segnalare alunni, studenti, insegnanti e personale Ata positivi o a contatto con positivi ad un numero telefonico messo a disposizione dall'Ufficio scolastico o via mail. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. "La situazione è oggettivamente diversa rispetto ad una settimana fa" ha detto De Rebotti spiegando la scelta di riattivare la didattica in presenza. I contagi aumentano infatti "in maniera più lenta", mentre sono aumentate "di molto" le guarigioni.
    Inoltre, ha sottolineato il sindaco, "c'è un percorso che i positivi ora sanno gestire". "Tutto sommato ci sono tempi più chiari per fare i tamponi. Non significa comunque - ha concluso - che è scomparso il problema della presa in carico". (ANSA).
   

Perugia: I più letti