Stabili le intensive, sale la curva degli attualmente positivi
(ANSA) - PERUGIA, 20 NOV - Nove ricoverati in più per Covid nelle ultime 24 ore negli ospedali umbri: ora sono 53, sette dei quali (invariato) in terapia intensiva. Secondo i dati della Regione aggiornati a sabato 20 novembre, i nuovi casi di positività emersi sono 113, i guariti 67 e non si registrano altri decessi. Gli attualmente positivi salgono a 1.645 (46 in più di venerdì). Sono stati analizzati 8.510 test antigenici e 2.097 tamponi molecolari. Il tasso di positività sul totale è pari a 1,06 per cento (0,97 venerdì).
In merito ai nove ricoverati- spiega la Regione - uno non è vaccinabile, gli altri otto sono tutti vaccinati: di questi, cinque sono "over 80" che avrebbero già potuto ricevere la dose aggiuntiva.
Complessivamente degli otto vaccinati, sette erano stati vaccinati con due dosi tra gennaio e maggio, ad eccezione di un soggetto che aveva completato il ciclo a metà luglio. "Un particolare quest’ultimo - ha sottolineato l'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto - relativo alla data di somministrazione della seconda dose di vaccino, che avvalora ancora di più l’importanza di prenotare subito allo scadere dei sei mesi l’appuntamento per la terza dose”.
(ANSA).
Data ultima modifica