Profili poeta e torchio stampa in logo Giornate dantesche

Umbria
94a18354b74755af6cd384e0b3a61d59

Al via a Foligno il prossimo 11 aprile

(ANSA) - FOLIGNO (PERUGIA), 24 FEB - E' stato presentato il logo delle Giornate dantesche di Foligno, che inizieranno il prossimo 11 aprile, nell'anno del settecentennale dalla morte di Dante Alighieri.
    Il simbolo della manifestazione è caratterizzato dalla ricorrenza dei 700 anni riprendendo anche i due soggetti protagonisti già nell'edizione del 2020: il profilo del poeta e il torchio da stampa, che ricorda la prima stampa della Commedia realizzata a Foligno nel 1472. Anche quest'anno il logo è stato creato dall'Istituto professionale Orfini di Foligno, in particolare dai ragazzi delle quarte classi dell'indirizzo grafica.
    Alla presentazione hanno partecipato gli assessori comunali alla Cultura e all'Istruzione, Decio Barili e Paola De Bonis, la coordinatrice scientifica delle Giornate dantesche, Cristiana Brunelli, il presidente del Comitato dantesco Antonio Pieretti, il direttore artistico del Ciac (Centro italiano arte contemporanea di Foligno) Italo Tomassoni, la preside dell'istituto Orfini, Mariarita Trampetti. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24