Volontario vaccino, pronto a fare quello Oxford

Umbria
0e531959beeff21ceb5d2c3dc5efd93e

"Per me è sicuro" sottolinea con l'ANSA

(ANSA) - PERUGIA, 30 DIC - "Il vaccino anti-Covid AstraZeneca-Oxford per me è sicuro e se non l'ho ancora ricevuto io sono pronto a farlo": a dirlo è Antonio Metastasio, medico umbro che in Inghilterra partecipa alla sperimentazione. Anche dopo l'approvazione da parte delle autorità britanniche "lo studio continua" ha spiegato il geriatra e psichiatra di Terni.
    "Spero che presto saremo chiamati per la vaccinazione" ha detto ancora Metastasio. Una volta chiamati dal sistema sanitario inglese, il volontario potrà sapere se finora ha ricevuto le dosi sperimentali del vaccino o un placebo visto che lo studio si svolge in 'doppio cieco'.
    Metastasio auspica che anche l'Ema approvi a breve il vaccino AstraZeneca. "Anche perché - spiega - la Mhra inglese utilizza le stesse procedure dell'Ema e fino a pochi mesi fa le due agenzie collaboravano". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24