Sanità: presentati i nuovi commissari straordinari

Umbria
35a5696937b009b33d9ddd80a0abf35f

"Giovani e con esperienze diverse". In carica per sei mesi

(ANSA) - PERUGIA, 30 GIU - Sono stati presentati i nuovi commissari straordinari della Aziende sanitarie umbre, nominati dalla Giunta regionale. Sino a fine anno, per sei mesi, rimarranno quindi in carica Gilberto Gentili (Asl 1), Marcello Giannico (Azienda ospedaliera di Perugia), Pasquale Chiarelli (Azienda ospedaliera di Terni), e il riconfermato Massimo De Fino (Asl 2).
    In video conferenza con loro (a parte l'assente Gentili) c'erano anche la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, il rettore dell'Università degli Studi di Perugia Maurizio Oliviero, l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto e il direttore Claudio Dario.
    I nuovi commissari delle Usl dell'Umbria, "giovani e con esperienze diverse", sono stati definiti "figure che possono accompagnare la sanità umbra verso una nuova fase di organizzazione" dalla presidente Tesei che ha prima ringraziato quelli uscenti (Onnis, Pasqui e Casciari) "per il prezioso lavoro svolto anche in un periodo complicato di gestione dell'emergenza sanitaria".
    "Abbiamo valutato qualità, competenze e disponibilità a lavorare facendo squadra" ha affermato Tesei. Una scelta "opportuna", ancora quella del commissariamento, sia per Tesei sia per Oliviero "per darci il tempo - ha poi commentato il rettore - di definire la convenzione tra Regione e Università". (ANSA).
   

Perugia: I più letti