Oltre 700 mila euro per mobilità ciclistica

Umbria
e3e8ab6879bae67c911bb7cdc2758980

Da Regione, destinati a realizzazione infrastrutture viarie

(ANSA) - PERUGIA, 21 MAG - Oltre settecentomila euro per il triennio 2020-2022 sono stati destinati dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore regionale alla viabilità Enrico Melasecche, a favore dei comuni dell'Umbria, per la realizzazione di infrastrutture viarie per la mobilità ciclistica ed ha adottato i criteri e le modalità per l'assegnazione dei contributi a favore degli stessi.
    "L'intervento - ha affermato Melasecche - si pone l'obiettivo di incrementare la dotazione di infrastrutture ciclabili per favorire l'utilizzo della bicicletta negli spostamenti quotidiani sia sui percorsi casa-lavoro e casa-scuola che per il tempo libero".
    "Tra i criteri premianti - ha sottolineato l'assessore - ci saranno il livello di cantierabilità, per privilegiare interventi realizzabili in tempi brevi, nonché i collegamenti verso i nodi di scambio modale (stazioni ferroviarie e stazioni degli autobus) e con i percorsi della rete ciclistica regionale tipicamente vocata al cicloturismo". (ANSA).
   

Perugia: I più letti