Operazione polizia Terni contro rete spaccio, arresti

Umbria
adc5e59606b4018a7f40d0d52451c19e

Collaborazione con altre questure. Estorsioni e minacce a morosi

(ANSA) - PERUGIA, 07 MAG - La polizia di Stato di Terni, in collaborazione con le questure di Livorno e di Lodi, il reparto prevenzione crimine "Umbria-Marche", l'unità cinofila di Nettuno e la polizia di frontiera di Fiumicino, dalle prime ore dell'alba sta dando esecuzione a diverse misure cautelari, emesse dal Gip del tribunale di Terni, su richiesta della procura della Repubblica di Terni, per spaccio di sostanze stupefacenti di ogni tipo ed estorsione, nei confronti di soggetti appartenenti ad una rete criminale multietnica attiva nel centro cittadino ed in altre zone della città umbra.
    L'attività estorsiva degli stessi si concretizzava - secondo gli investigatori - nei confronti dei consumatori "morosi" con minacce, aggressioni ed atti di vandalismo.

 

 


Al via stamani dall'alba, a Terni, una vasta operazione antidroga che ha portato all'esecuzione di 17 misure cautelari emesse dal gip, su richiesta della procura, per spaccio di sostanze stupefacenti di variotipo - anche 'inedite' per la piazza locale - ed estorsione. A condurre l'operazione, denominata White bridge, la polizia di Stato, in particolare la squadra mobile di Terni, in collaborazione con le questure di Livorno e di Lodi, il Reparto prevenzione crimineUmbria-Marche, l’unità cinofila di Nettuno e la polizia di frontiera di Fiumicino. Le misure - in base a quanto riferisce la questura - sono state emesse nei confronti di soggetti appartenenti ad una rete criminale multietnica attiva nel centro cittadino edin altre zone della città. L’attività estorsiva degli stessi si sarebbe concretizzata nei confronti dei consumatori 'morosi' con minacce, aggressioni ed atti di vandalismo. I dettagli dell'operazione verranno forniti in una conferenza stampa che, da remoto,si terrà stamani alle 11 in questura e alla quale parteciperanno il procuratore capo Alberto Liguori e il sostituto Camilla Coraggio.


   

Perugia: I più letti