Tesei, rispetto norme ma pensiamo ripresa

Umbria
perugia

Presidente Regione dopo studi su Umbria tra prime zero contagi

(ANSA) - PERUGIA, 20 APR - "Ora dobbiamo sì continuare sulla strada del rispetto delle disposizioni sociali e sanitarie, ma proiettati verso una ripresa delle attività economiche e, passo dopo passo, di quelle più strettamente sociali": lo afferma la presidente dell'Umbria Donatella Tesei. Dopo che alcuni studi indicano la regione tra quelle che per prime potrebbero uscire dal contagio di coronavirus.
    "Una meta - sottolinea Tesei - frutto di diversi fattori tra cui l'approccio ligio e corretto dei nostri cittadini che hanno osservato le misure di distanziamento, nonché di una gestione dell'emergenza che è stata in grado di limitare al massimo i contagi grazie a scelte precise e puntali. Il più basso tasso di letalità registrato a livello nazionale, nonostante l'età media della popolazione umbra sia invece tra le più alte, ne è altra dimostrazione tangibile".
   

"Un ringraziamento - prosegue la presidente - va a tutti gli operatori della sanità umbra nonché alla protezione civile, ai volontari, alle forze dell'ordine, alle istituzioni locali, agli operatori dell'informazione ed a tutti i soggetti che in questo difficile momento emergenziale sono stati in prima linea".

Perugia: I più letti