Affluenza senza ressa in negozi Terni

Umbria
@ANSA
14cf9784ca185938679841c007fae94e

Clienti cercano libri, giochi e vestiti per i più piccoli

(ANSA) - TERNI, 14 APR - Disinfettante all'ingresso, entrate contingentate in base alla grandezza del locale, bande colorate in terra per indicare la distanza di sicurezza: cartolibrerie e negozi di abbigliamento per bambini anche a Terni hanno riaperto i battenti adeguandosi alle nuove misure contro il contenimento del coronavirus.
    Buona l'affluenza, ma senza assembramenti - spiegano alcuni esercenti - soprattutto da parte di genitori alla ricerca di libri e giochi per intrattenere i piccoli in quarantena o di vestiti per neonati.
    Qualche commerciante si ingegna per evitare contatti tra i clienti. "Non facciamo entrare più di due persone alla volta - spiega la titolare di una cartolibreria in zona Borgo Bovio -, inoltre con uno scaffale abbiamo creato due corsie per diversificare l'ingresso dall'uscita. Siamo sempre con il disinfettante in mano, d'altronde lo facevamo già prima dell'11 marzo e dovremo abituarci a farlo per mesi. Ma non saranno una mascherina o dei guanti a rendere meno profondo il contatto con clienti".
   

Perugia: I più letti