Da aziende umbre 140mila euro a ospedali

Umbria
@ANSA
b1a1cc8ccb30de58cf69e0674d688462

Con raccolta fondi Confindustria per sistema sanitario

(ANSA) - PERUGIA, 31 MAR - Ammonta a 140 mila euro il contributo che le aziende umbre hanno donato per sostenere il sistema sanitario regionale nell'emergenza coronavirus attraverso la raccolta fondi promossa da Confindustria Umbria.
    La somma - spiega l'organizzazione degli industriali - sarà utilizzata per le strutture ospedaliere che, per fronteggiare una situazione "complessa e di lunga durata". Confindustria Umbria sottolinea che sta agendo "in pieno accordo con la Protezione civile che ha indicato le modalità e gli interventi più urgenti su cui indirizzare rapidamente le risorse". La raccolta fondi è iniziata da due settimane e proseguirà anche nei prossimi giorni per far fronte a ulteriori esigenze. Sono state fino ad oggi oltre 40 le aziende che hanno risposto.
    "Con il nostro contributo - ha sottolineato il presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni - vogliamo supportare tutte le persone che operano ogni giorno in prima linea da settimane per contrastare la diffusione del virus".
   

Perugia: I più letti