A Foligno vietati botti notte Capodanno

Umbria
@ANSA
f2b84a41100e3ee0d45318d6e06eaca5

Ordinanza del sindaco per petardi, mortaretti e artifici

A Foligno fuochi d'artificio vietati per la notte di Capodanno nelle vie e piazze del centro. A disporlo è un'ordinanza dell'amministrazione comunale che vieta l'uso di petardi, mortaretti e altri artifici similari a iniziare da piazza della Repubblica fino ad estendersi nelle strade adiacenti.
    L'ordinanza firmata dal sindaco Stefano Zuccarini avrà valore dalle 20 del 31 dicembre fino alle ore 6 dell'1 gennaio 2020.
    Il divieto ai botti di Capodanno è stato esteso anche fuori dalle mura del centro storico qualora si trovino canili, gattili o altri rifugi per animali cosi da non creargli disagi.
    Nelle altre aree dove non si impone il divieto il sindaco raccomanda comune alla cittadinanza di utilizzare botti e fuochi autorizzati ma con un uso "moderato e controllato".
    Raccomandazioni anche in termini di sicurezza personale sono state inserite nell'ordinanza, una su tutte di non raccogliere eventuali fuochi o petardi inesplosi.

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.