Lattanzi, vediamo la fine del tunnel

Umbria
@ANSA
f743f1815d7fb1e335d809ff88350653

Per presidente Upi è stato "anno migliore" rispetto a ultimi

"È stato un anno migliore rispetto a quelli, molto difficili, che abbiamo dovuto affrontare e sopportare, ma non siamo ancora fuori dal tunnel pur essendoci segnali positivi che ce ne fanno intravedere la fine": a dirlo è il presidente della Provincia di Terni e dell'Upi regionale, Giampiero Lattanzi, tracciando il bilancio del 2019.
    "Dal punto di vista dell'agibilità finanziaria dell'ente - osserva Lattanzi - la situazione è in miglioramento. Siamo infatti riusciti, per la prima volta dopo l'inizio della crisi delle Province, a chiudere il bilancio senza particolari difficoltà e stiamo percorrendo la strada giusta per ripianare la situazione derivante dal predissesto".
    Sempre sul piano delle risorse, il presidente fa notare le novità che sono in discussione a livello nazionale e i fondi già previsti per alcuni settori. "Nella legge di stabilità - ricorda infatti - sono state stanziate risorse fondamentali per strade e scuole, anche se mancano ancora quelle per le spese correnti".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.