Morroni, passi avanti ambiente a Terni

Umbria
@ANSA
92e6ecd174bd66e1b3ce4bc06e8b95dd

Vicepresidente Regione illustra rinnovo Autorizzazione ad Ast

"Il rinnovo dell'Aia all'Ast di Terni segna dei passi importanti sul versante del miglioramento ambientale di questa zona. All'interno del quadro prescrittivo ci sono infatti provvedimenti di grande valore, che dai prossimi mesi potranno favorire la necessaria ricostruzione della qualità ambientale, a tutela della salute dei cittadini": a dirlo è stato il vice presidente della Giunta regionale e assessore all'Ambiente, Roberto Morroni, presentando a Terni i dettagli della nuova Autorizzazione integrata ambientale concessa al polo siderurgico.
    Con lui il direttore generale dell'Arpa, Luca Proietti, e il sindaco Leonardo Latini. "La determina dirigenziale - ha spiegato Morroni - giunge alla fine di un percorso di riesame che ha visto un bel gioco di squadra tra vari soggetti e un atteggiamento costruttivo da parte dell'azienda. Riteniamo il quadro prescrittivo ricco di scelte ed indicazioni che possono permettere un sensibile miglioramento ambientale del territorio".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.