Oltre 34 milioni per scuole Umbria

Umbria
@ANSA
e939417556374c46135e04544ebf7f94

Regione firma contratto con Cassa depositi per prestito

"Ammonta a 34,4 milioni di euro il contratto per la concessione di un prestito, con oneri a carico dello Stato, stipulato oggi tra l'Assessorato regionale all'istruzione e Cassa depositi e prestiti per finanziare interventi di costruzione, ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà degli enti locali adibiti all'istruzione scolastica": lo ha annunciato l'assessore regionale all'istruzione Paola Agabiti. "Con la firma di questa mattina in assessorato - ha aggiunto - prosegue il programma di finanziamento per l'edilizia scolastica in Umbria 2018-2020".
    "Le risorse - ha spiegato Agabiti - ci permetteranno di realizzare opere finalizzate a migliorare sicurezza, agibilità e adeguamento sismico in 67 edifici scolastici. Il programma di interventi permetterà all'Umbria di fare un ulteriore passo avanti oltre che, come detto, nella messa in sicurezza, anche in termini di sostenibilità ed efficientamento energetico".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.