Libro"Così la Lega ha conquistato Terni"

Umbria
@ANSA
9e8445717f11c92e3398b8e52804663f

Di Maria Chiara Scardocci. Tre sindaci alla presentazione

(ANSA) - TERNI, 14 DIC - Vent'anni di storia politica, industriale e sociale analizzati dagli occhi di tre sindaci: per la prima volta gli ex primi cittadini di Terni, Paolo Raffaelli e Leopoldo Di Girolamo, e quello attuale, Leonardo Latini, si sono ritrovati faccia a faccia, in Bct, per un confronto in occasione della presentazione del libro "Così la Lega ha conquistato Terni". Scritto dalla giornalista Maria Chiara Scardocci ed edito da Intermedia edizioni, il libro traccia un excursus politico dal 1999 ad oggi, con l'elezione di due sindaci di sinistra, il passaggio di un commissario prefettizio e, nel 2018, l'arrivo del primo sindaco leghista nella storia della città, storicamente "rossa".
    Il volume propone anche una panoramica del cambiamento sociologico avvenuto a Terni nel corso di questi vent'anni: dal lavoro, all'emergenza legata all'inquinamento, dalla qualità della vita alle problematiche relative alla salute dei cittadini ternani.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.