Ad Assisi Natale eco-sostenibile

Umbria
@ANSA
77e405ddee2c5f73e8291dff038fe04a

Ci sarà anche 'bosco incantato' con 400 piante poi a dimora

Sarà un Natale all'insegna dell'eco-sostenibilità e della sobrietà quello organizzato ad Assisi dal primo dicembre al 6 gennaio. lo ha sottolineato la sindaca Stefania Proietti nel corso della presentazione del programma a Palazzo Donini. Alla presenza della presidente della Regione Donatella Tesei.
    "Ci sarà una pioggia di luci - ha spiegato Proietti - ma tutte a basso impatto energetico. Saranno poi piantati 700 alberi per compensare i consumi". Tra le 'attrazioni' un bosco incantato ispirato al Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto con quasi 400 piante autoctone del monte Subasio che poi verranno messe a dimora. Ci saranno poi presepi viventi nelle frazioni e un richiamo ai temi della pace celebrando i 30 anni del gemellaggio tra Assisi e Betlemme.
    Di programma "ambizioso e coinvolgente" ha parlato Tesei. "E' importante fare rete - ha aggiunto - nell'interesse della comunità. Quello che parte da Assisi è un messaggio che va oltre i confini della regione".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.