Guerini visita Polo armi Terni

Umbria
@ANSA
c758546145875058db2f73d15a4b6536

Ministro, apprezzato storia e competenze di chi ci lavora

Visita al Polo di mantenimento delle armi, a Terni, oggi pomeriggio, del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. Ad accoglierlo il comandante dei Trasporti e materiali, il maggiore generale Arnaldo Della Sala, e il direttore dello stabilimento, il brigadiere generale Vincenzo Sanfilippo.
    Con loro Guerini si è intrattenuto tra i vari reparti e la raccolta tecnica della ex Fabbrica d'armi e poi ha incontrato il personale. "Ho scelto questo stabilimento - ha spiegato - perché mi è stato illustrato come un punto di eccellenza. Ho avuto l'occasione di conoscerlo personalmente, di apprezzarne la storia, le competenze e la passione di chi ci lavora, di capire quali sono i punti su cui lavorare, che si inseriscono all'interno di una cornice più ampia che riguarda altri enti della difesa".
    A detta del ministro la legge 244/12, che prevede la riduzione entro il 2024 degli organici del personale civile della Difesa, merita "una riflessione, anche con il Parlamento, rispetto alle conseguenze".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.