Al via ricostruzione teatro Montefalco

Umbria
perugia

Il Teatro comunale San Filippo Neri

Al via gli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino del Teatro comunale San Filippo Neri di Montefalco, danneggiato dal sisma del 2016.
    I lavori riguarderanno in particolare il rifacimento e consolidamento di alcune parti interne e del tetto della struttura che era stata lesionata dal terremoto che aveva reso inagibile uno dei luoghi culturali della città, proprio nel cuore di piazza del Comune.
    I lavori sono iniziati lo scorso 23 settembre e dovrebbero concludersi - riferisce una nota del Comune - nel prossimo gennaio, per un importo complessivo di 114.288 euro.
    La ex Chiesa di San Filippo Neri del 1705 è divenuta un teatro nel 1895. L'obiettivo dell'amministrazione comunale è di rendere fruibile il teatro San Filippo Neri con nuove attività, creando una cineteca con programmazione annuale tematica di film e cortometraggi rivolta a tutte le fasce d'età.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.