Altrocioccolato festeggia 18 anni

Umbria
@ANSA
2d4eb33043d57cec01d30947a3c3c2cf

A Città Castello festa cioccolato equo e solidale

Tutti sapori del cioccolato equo e solidale, caratterizzato tra l'altro "dalla difesa dei diritti dei produttori", saranno protagonisti di Altrocioccolato che a Città di Castello, dal 25 al 27 ottobre, celebrerà i suoi 18 anni.
    L'appuntamento è stato presentato a Perugia. Il presidente di Umbria EquoSolidale, Massimo Luciani, ha parlato di un "appuntamento collettivo e catartico che apre e chiude una stagione che non si misura primariamente sui bilanci e sui flussi materiali, ma sulla forza morale, sull'etica dell'impegno, sulla capacità di solidarizzare".
    I tre giorni di Altrocioccolato saranno caratterizzati anche - è stato spiegato - dalle tematiche della sostenibilità ambientale e della sensibilizzazione verso stili di vita e di consumo alternativi.
    L'appuntamento di Città di Castello s'inserisce ormai come da tradizione all'interno della tre Giornate regionali del commercio equo e solidale, denominate Vivere equo, promosse dalla Regione Umbria.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.