Donazione di Avanti Tutta dopo morte Leo

Umbria
@ANSA
e408d60c483be998c237a8da76fc98f3

La commozione dei familiari e degli operatori sanitari

(ANSA) - PERUGIA, 8 OTT - Momenti di commozione martedì mattina nella struttura complessa di Oncologia medica del Santa Maria della Misericordia, a Perugia, dove si è svolta con una semplice cerimonia la donazione di una sonda per ecografo da parte di Avanti Tutta onlus, la prima dopo la morte del suo fondatore Leonardo Cenci.
    "Abbiamo acquisito una apparecchiatura - ha detto il direttore dell'Oncologia medica Fausto Roila - che completa una precedente donazione fatta del 2017, grazie alla generosità dell'avvocato Francesco Gatti e di sua moglie Isabella. Dapprima un ecografo di ultima generazione, ora una sonda che permette ai radiologi interventisti di effettuare una attività diagnostica e assistenziale di precisione".
    Alla cerimonia - riferisce una nota dell'ospedale - erano presenti i genitori di Leonardo, Orietta e Sergio Cenci, accompagnati da alcuni volontari dell'associazione.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.