Firmata intesa Regione-polizia postale

Umbria
@ANSA
e3e8ab6879bae67c911bb7cdc2758980

prevenzione dei tentativi di hackeraggio de sistemi informativi

Allo scopo di prevenire e contrastare i tentativi di hackeraggio e gli attacchi informatici ai sistemi informativi della Regione Umbria, è stato firmato un protocollo di intesa tra la giunta regionale e il dipartimento di polizia postale e delle comunicazioni dell'Umbria. L'atto è stato sottoscritto nella sede della prefettura di Perugia dal presidente della Regione Umbria e dal dirigente del compartimento della polizia postale e delle comunicazioni Umbria, alla presenza del prefetto e del questore di Perugia.
    Poiché le reti telematiche e i sistemi informativi regionali devono essere considerati infrastrutture sensibili di interesse pubblico e, in quanto tali, devono essere preservati al meglio da quei tentativi di intrusione che negli ultimi mesi si sono notevolmente intensificati, polizia postale e Regione Umbria elaboreranno un programma generale di azione e un modello operativo di collaborazione per i sistemi relativi ai servizi informativi "critici" gestiti dalla Regione.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.