Marini, nuova governace ricostruzione

Umbria
perugia

Ex presidente umbra parla da "cittadina" dopo parole Conte

Un nuovo modello di governance per la ricostruzione post sisma nelle aree del Centro Italia colpite nel 2016: a invocarlo è l'ex presidente della Regione, Catiuscia Marini che, da "semplice cittadina", è tornata sull'argomento prendendo spunto dalle dichiarazioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. L'ha fatto attraverso il proprio profilo Facebook.
    Marini scrive di avere "ascoltato" le dichiarazioni del premier e "il suo impegno per la ricostruzione", ma - ha sottolineato - "se non si vuole che questa dichiarazione sia di mero principio o retorica sarebbe opportuno nominare i presidenti di Regione Commissari per la ricostruzione ed i sindaci dei Comuni colpiti vice commissari".
    L'ex governatrice ha evidenziato che "la ricostruzione è guidata da regole comuni per l'accesso ai contributi, ma con diverse leggi regionali in materia edilizia ed urbanistica e con Piani regolatori generali comunali, solo chi è sul territorio può guidare la ricostruzione".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.