Elisoccorso per anziano cercatore tartufi

Umbria
@ANSA
b3db73f71fbba6a33ee0134c6ba8768c

Novantenne trasportato all'ospedale di Perugia

(ANSA) - PERUGIA, 26 AGO - Si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso Icaro, partito dal postazione di Fabriano, per trasferire all'ospedale di Perugia un novantenne che, lunedì 26 agosto, intorno alle ore 10, è rimasto vittima di un malore mentre con un amico si trovava in una zona impervia del comune di Citerna. I due - secondo quanto si è appreso - sembra che stessero cercando tartufi.
    L'uomo, come informa una nota dell'ospedale, ha accusato un malore grave. I sanitari del 118, dopo aver fatto intervenire un'ambulanza della postazione più vicina al luogo dove si trovavano i due, valutate le difficoltà, hanno attivato l'elisoccorso che ha impiegato pochi minuti per trasportare l'anziano al Santa Maria della Misericordia dove è stato sottoposto ad una Tac per accertare l'entità della lesione cerebrale. L'uomo è in prognosi riservata. Sul posto per il recupero dell'uomo, anche una squadra dei vigili del fuoco di Città di Castello e il Soccorso alpino e speleologico Umbria.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.