I 50 anni gemellaggio Assisi-S.Francisco

Umbria
@ANSA
cd52a857a5cb056251508f4d3b8343d4

Nel segno della "vocazione alla pace"

(ANSA) - PERUGIA, 7 LUG - Si svolgeranno in Umbria dal 9 all'11 luglio le celebrazioni del 50/o anniversario del gemellaggio tra Assisi e San Francisco.
    "Con questi tre giorni - ha detto il sindaco di Assisi, Stefania Proietti - consegniamo ai nostri giovani un'idea, il nostro gemellaggio che è e deve restare un patrimonio di valori autentici e irrinunciabili, il primo tra tutti la vocazione alla pace".
    Il programma, molto nutrito, prevede l'accoglienza degli ospiti alle 10 di martedì 9 nella Sala della Conciliazione alla presenza della giunta e dei consiglieri comunali. Poi la delegazione di San Francisco incontrerà la comunità religiosa di San Francesco con visita alla basilica. Nel pomeriggio ci si sposterà a Santa Maria degli Angeli per incontrare i frati della Porziuncola e successivamente all'Istituto Serafico. La sera cena di gala.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.