Studenti Castello ambasciatori di pace

Umbria
@ANSA
143c77e6f26670fb886905ccbe12f3e2

Progetto alternanza in Giordania con incontri formativi profughi

Gli studenti dell'istituto Patrizi - Baldelli - Cavallotti di Città di Castello ambasciatori di pace in Giordania: è il progetto di alternanza scuola-lavoro "Impastiamo forme di pace", presentato a Perugia a Palazzo Cesaroni.
    E' rivolto a otto alunni maggiorenni dell'istituto, quelli dell'indirizzo enogastronomia-cucina e per quello "Servizi per l'agricoltura e sviluppo rurale e tecnico agrario". I ragazzi, insieme a quattro docenti tra cui la dirigente scolastica, dal 5 al 14 aprile terranno incontri formativi e lezioni pratiche con un gruppo di profughi siriani ed iracheni che alloggiano presso una Comunità di accoglienza di Amman (Giordania), che vede tra i gestori anche l'associazione Habibi, che partecipa al progetto.
    "Voglio fare un grande plauso" ha sottolineato la presidente dell'Assemblea legislativa Donatella Porzi. "Una iniziativa che è riuscita a catalizzare - ha aggiunto - un'intera comunità regionale e che è l'esempio di come educare i nostri giovani alla cittadinanza attiva".
   

Perugia: I più letti