Seminario su gestione funzioni comunali

Umbria
perugia

Promosso a Trevi dalla Scuola umbra di pa

"La gestione associata delle funzioni comunali al centro del seminario, organizzato dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica con finanziamenti europei della Regione, è un tema importante": così l'assessore regionale alle Riforme, Antonio Bartolini, intervenuto al seminario sul tema "Gestione associata delle funzioni comunali: opportunità offerte dalle unioni dei comuni", a Villa Fabri di Trevi.
    "L'incontro promosso nel territorio dell'Unione dei Comuni Terre dell'olio e del Sagrantino, che vanta un'esperienza di lunga tradizione - ha sostenuto Bartolini -, vuole essere un incentivo a favore delle Unioni di Comuni effettivamente tali, vale a dire con un'organizzazione unica, con strutture di bilancio che tendono verso l'unitarietà e soprattutto con un sistema di riscossione dei tributi unitario. Un modello che potremmo definire 2.0, fortemente auspicato dalla Regione.
    Queste funzioni rappresentano, infatti, la testa e il cuore dell'Unione dei Comuni, fondamentali per poter andare avanti".
   

Perugia: I più letti