Polizia sgomina banda furti escavatori

Umbria
@ANSA
e531cabe01aec4427e4be91079f4a5d7

Quattro fermati e recuperati mezzi per oltre un milione euro

La Polizia di Stato di Perugia ha sgominato una banda composta da cinque romeni specializzati nei furti di escavatori, trattori, autocarri e altri mezzi d'opera, che aveva colpito in gran parte del centro Italia. Oltre dieci i furti consumati o tentati. Nel corso dell'indagine la polizia ha recuperato mezzi dal valore complessivo superiore al milione di euro, che la banda intendeva trasportare e rivendere in Romania.
    I ladri facevano sopralluoghi preventivi nelle aziende prese di mira e nelle ore immediatamente precedenti ai colpi rubavano un autoarticolato che poi utilizzavano per caricare e portare via i mezzi.
    I poliziotti hanno eseguito un blitz a Roma, dove dimoravano i malviventi, eseguendo nei confronti di quattro di loro, con la collaborazione dei colleghi della Squadra Mobile romana, un decreto di fermo per furto pluriaggravato e continuato. Il quinto romeno, appena giunto dalla Romania con un autoarticolato pronto a caricare i veicoli rubati, è stato invece denunciato a piede libero.
   

Perugia: I più letti