Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Don Salvi vescovo ausiliare Perugia

@ANSA
1' di lettura

Prende il posto di monsignor Paolo Giulietti, vescovo di Lucca

L'archidiocesi di Perugia-Città della Pieve ha un nuovo vescovo ausiliare. E' don Marco Salvi della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
    L'annuncio della nomina da parte di papa Francesco è stato dato, nella Curia del capoluogo umbro, dall'arcivescovo, cardinale Gualtiero Bassetti e, in contemporanea, dalla sala stampa della Santa Sede e dall'arcivescovo-vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro mons. Riccardo Fontana nella cattedrale della città aretina dove era in corso la solenne concelebrazione eucaristica della Patrona, la Madonna del Conforto.
    Don Marco Salvi sostituisce mons. Paolo Giulietti, nominato arcivescovo di Lucca. (ANSA).
   

DAI VESCOVI UMBRI "CALOROSO BENVENUTO" A MONS. SALVI I vescovi della Conferenza episcopale umbra (Ceu) rivolgono "un caloroso e fraterno benvenuto a mons. Marco Salvi, nominato oggi da papa Francesco vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve, lieti di accoglierlo come collaboratore del cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti".

PORZI, BUON LAVORO A MONSIGNOR SALVI "I migliori auguri di buon lavoro e le più sentite congratulazioni, a nome anche dell'Assemblea legislativa, a monsignor Marco Salvi, della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, nominato nuovo vescovo ausiliario di Perugia": così la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Donatella Porzi, commentando la nomina

Data ultima modifica 15 febbraio 2019 ore 14:05

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"