Dati "confortanti" sicurezza a Terni

Umbria
@ANSA
fd41e3d5c2ea36b0757ac963b278fa2f

Prefetto alla comunità, situazione sotto controllo

E' "soddisfacente" la situazione sicurezza nel ternano, dove le statistiche relative ai reati registrati sono "assolutamente confortanti": a dirlo è stato il prefetto di Terni, Paolo De Biagi, in una conferenza stampa.
    Presenti il questore Antonino Messineo, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Davide Rossi e quello della guardia di finanza Fabrizio Marchetti.
    De Biagi ha reso noto gli ultimi dati che, ha sottolineato, hanno registrato tra il 2014 e il 2018 una diminuzione dei reati denunciati sul territorio del 21% (da 8.884 a 7.042), del 24% per quanto riguarda i furti in generale e del 22% per quelli in abitazione (che però nell'ultimo anno è tornato a crescere del'3,9%). "Non ignoriamo che ci sia una percezione della sicurezza da parte dei cittadini che non sempre corrisponde alla situazione reale sul territorio - ha sottolineato il prefetto -, ma lavoriamo per migliorare sia questa che il dato reale. Mi sento di tranquillizzare la comunità ternana, la situazione è sotto controllo".
   

Perugia: I più letti