Umbria alimentare si promuove Kazakistan

Umbria
@ANSA
8a0e51287aa59c06ddf53e03bf2c3ed5

Ad Astana per 'Settimana cucina italiana nel mondo'

"Una occasione importante che ha fatto ulteriormente apprezzare le nostre eccellenze enogastronomiche e che ha aperto nuove prospettive di scambio e commercializzazione tra Umbria e Kazakistan": così l'assessore regionale all'Agricoltura, Fernanda Cecchini, ha commentato la presenza della delegazione umbra ad Astana, dove l'Umbria è protagonista della "Settimana della cucina italiana nel mondo". Nella capitale del Kazakistan, su invito dell'ambasciata italiana, la delegazione umbra ha partecipato ad una serie di incontri istituzionali.
    "Per l'Umbria - ha spiegato Cecchini - si è trattato di una opportunità importante che ha consentito di dare ulteriore visibilità alle nostre produzioni agricole e agroalimentari di qualità ed ai nostri vini. Ciò ci ha permesso di individuare nuove prospettive di commercializzazione e di relazioni fra i due Paesi, sia relativamente alle buone pratiche nell'ambito delle politiche agricole, che del vivaismo, della zootecnia e delle filiere cerealicole".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.