Accordo ospedale Terni-Serafico Assisi

Umbria
@ANSA
8f8c666d7fe78fef7bf2a6cdcd062e12

Per la presa in carico di persone con disabilità complesse

Nuovo importante tassello all'ospedale di Terni nel percorso dedicato alla presa in carico delle persone con disabilità complesse di tipo anche intellettivo-cognitivo. Dopo l'attivazione del Centro accoglienza disabilità per i percorsi dedicati, l'istituzione di una equipe medica multidisciplinare e l'ingresso nella rete nazionale del Disabled advanced medical assistance, quale centro di riferimento per la disabilità complessa in Umbria e nel sud Italia, l'Azienda ospedaliera ha infatti siglato una convenzione con l'istituto Serafico di Assisi per l'attivazione di un protocollo clinico-riabilitativo di ricerca.
    "Siamo orgogliosi di sancire questo protocollo con l'azienda ospedaliera di Terni che - sottolinea Francesca Di Maolo, presidente dell'Istituto Serafico - ha attivato percorsi specifici per persone con pluridisabilità. È un passo sostanziale verso una collaborazione pubblico-privato che pone grande attenzione alle esigenze del territorio in tema di disabilità complesse".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.