Pd punta su Giubilei per sindaco Perugia

Umbria
@ANSA
5312e30d2d39b482a17325a63550a57f

Assemblea comunale incarico per sondare disponibilità

Il Pd punta ufficialmente sul giornalista Giuliano Giubilei come candidato a sindaco di Perugia nelle elezioni del 2019. L'assemblea comunale "all'unanimità" ha infatti affidato al segretario Paolo Polinori il mandato di "verificare, sulla base di una convergenza programmatica e valoriale" la sua disponibilità "per la nuova coalizione civica di centro-sinistra".
    Lo stesso organismo del partito ha poi "preso atto che nessun soggetto della coalizione civica di centro-sinistra ha richiesto che si svolgano primarie interne o di coalizione".
    Secondo l'Assemblea del Pd la figura di Giubilei corrisponde "ad un alto profilo di autorevolezza, riconoscibilità e capacità di interpretare al meglio le istanze civiche della città".
    Sindaco di Perugia è attualmente Andrea Romizi, Forza Italia, che guida una colazione di centro-destra che con ogni probabilità lo candiderà per un secondo mandato.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.