Ad Ancarano convegno sulla ricostruzione

Umbria
@ANSA
f2a98980df4a1ba36526107be86c54e2

Con procuratore generale Cardella e presidente Porzi

"È necessario predisporre un protocollo con delle regole attivabili in caso di terremoto, con una normativa base comune per stabilire cosa si deve fare in questi casi eccezionali ma non imprevedibili": lo ha detto il procuratore generale della Repubblica di Perugia, Fausto Cardella, durante il convegno 'Ripensare, ricostruire, ripartire' che si è svolto ad Ancarano di Norcia. Iniziativa organizzata dalle Comunanza agrarie di Ancarano, Campi e Sant'Eutizio.
    "Questo è il momento di provare a dare risposta alle singole situazioni e di chiedere con forza il superamento della troppa burocrazia che ci sta imbrigliando" ha sottolineato la presidente dell'Assemblea legislativa, Donatella Porzi. "E quindi - ha aggiunto - bisogna anche chiedere un ripensamento al Governo rispetto alla centralizzazione del potere di decisione proprio sul sisma".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.