Bacchetta candidato Provincia Perugia

Umbria
@ANSA
5906c754eecb350460fd35ff7fb66f8d

Annunciato impegno per risorse su funzioni "decisive"

Impegnarsi perché ci siano risorse per finanziare funzioni "decisive per la vita della comunità" e ancora in capo alla Provincia: sarà questa la "grande battaglia" del candidato, per il centrosinistra, Luciano Bacchetta a presidente dell'amministrazione provinciale. Carica per la quale le elezioni sono in programma il 31 ottobre.
    Ma oltre a ridare "dignità amministrativa" all'ente, obiettivo è anche di riprendere quella "politica" come ha sottolineato il sindaco di Città di Castello, durante la conferenza stampa di presentazione della sua candidatura. Che serve anche a dare "un segnale politico" alla coalizione di centrosinistra, secondo i segretari provinciali del Pd, Leonardo Miccioni e del Psi, Carlotta Caponi.
    "Oggi assistiamo ad un paradosso perché la Provincia ha ancora, nonostante quelle tolte con la Riforma solo parziale di Del Rio, funzioni e competenze fondamentali ma con meno risorse e quindi occorre ridare all'ente dignità amministrativa e politica" ha affermato Bacchetta.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.