A Perugia libro Fioroni su caso Moro

Umbria
@ANSA

Incontro a Palazzo Cesaroni con Porzi e studenti

La presidente dell'Assemblea legislativa Donatella Porzi ha partecipato, a Palazzo Cesaroni, alla presentazione del libro "Moro, il caso non è chiuso - La verità non detta", scritto dall'onorevole Giuseppe Fioroni e dalla giornalista Maria Antonietta Calabrò.
    Il contesto politico e sociale del 1978, le indagini, la "verità possibile" per il periodo e quella "parzialmente rinvenuta" durante i lavori della Commissione di inchiesta, sono stati al centro dell'iniziativa, alla quale hanno partecipato gli alunni delle scuole superiori "Volta" e "Cavour, Marconi, Pascal" di Perugia. All'incontro anche il professor Pasquale Guerra.
    Porzi ha sottolineato l'importanza di "trasmettere ai ragazzi informazioni e memoria di eventi che hanno determinato la storia della democrazia italiana, il ricordo e lo spessore di un personaggio politico scomparso da 40 anni, la consapevolezza che alcune verità ritenute accettabili quattro decenni fa ora sono state superate dal lavoro della Commissione di inchiesta".
   

Perugia: I più letti