Catania, turista 35enne polacco aggredito in centro: è grave

Sicilia
©Ansa

Il fatto è avvenuto la scorsa notte tra via Neve e via Penniniello nella zona di piazza Stesicoro, dove l'uomo è stato prima derubato, poi colpito ripetutamente

ascolta articolo

Si trovava nel centro di Catania, tra via Neve e via Penniniello nella zona di piazza Stesicoro, il turista 35enne originario della Polonia aggredito questa notte da un uomo che lo ha prima derubato poi lo ha colpito facendogli battere violentemente la testa.

I fatti

Dopo aver avvicinato la vittima, l'aggressore l'ha derubata dello smartphone, prima di colpirla ripetutamente fino a farla cadere per terra e battere la testa. Ad accorgersi di quanto accaduto un residente della zona. Una volta giunta sul posto l'ambulanza, il 35enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Gabaldi, dove è stato sottoposto a un delicato intervento alla testa dopo essere stato ricoverato in rianimazione. Sul fatto è stata avviata un'indagine affidata alla polizia.

Dottori e infermieri dell'associazione SIMEU (Società italiana medicina di emergenza-urgenza) a piazza SS. Apostoli per denunciare la carenza di personale, Roma, 17 novembre 2021. 
ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

approfondimento

Terremoto nella sanità siciliana, quattro arresti a Catania

I più letti