Omicidio a Palermo, 32enne ucciso a colpi di pistola: fermato un uomo

Sicilia
©Ansa

È avvenuto in via Mulino, nella borgata di Boccadifalco, alla periferia sud della città. L'assassinio sarebbe legato a una lite per motivi economici

ascolta articolo

Aleandro Guadagna, di 32 anni, è stato ucciso questa mattina a Palermo a colpi di pistola, l'omicidio è avvenuto in via Mulino, nella borgata di Boccadifalco, alla periferia sud della città. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno poi fermato il proprietario di casa del giovane. Secondo le prime informazioni l'omicidio sarebbe nato da una lite per motivi economici. La zona è stata chiusa al traffico, sul posto sono arrivati anche i parenti delle vittima e il personale del 118.

Il luogo dell'omicidio
©Ansa

Il fermo dell'uomo

I carabinieri sono andati a casa dell'uomo, 77enne, ma non l'hanno trovato e i suoi familiari hanno raccontato che era uscito presto da casa e aveva lasciato una lettera: spiegava che stava andando a incontrare l'inquilino per sistemare la questione degli affitti non pagati. Nessuno dei parenti aveva mai pensato che potesse finire così. L'uomo è stato fermato a bordo dell'auto dove è stato trovato un fucile. Sul luogo del delitto sono state recuperate alcune cartucce. Una volta raggiunto dai militari, l'indagato sie' consegnato senza opporre nessuna resistenza. Il presunto assassino è stato portato in caserma al comando della compagnia San Lorenzo per eseguire l'esame dello stub per accertare se vi siano o meno tracce di polvere da sparo nelle mani dell'anziano.

I più letti