Catania, Fabrizio Corona candidato come consigliere comunale

Sicilia
©Ansa

Lo ha confermato l’avvocato Giuseppe Lipera, candidato a sindaco dell'Mpc. “Ha indubbiamente delle capacità geniali e rappresenta per me una vittima del sistema giudiziario italiano. L’ho seguito da lontano, da sempre, e sono testimone di quello che hanno patito i suoi familiari. Se diventerò sindaco di questa città, Corona, che certamente verrà eletto consigliere comunale, sarà l’assessore ai servizi sociali del Comune di Catania", ha spiegato

ascolta articolo

"Fabrizio Corona ha accettato di candidarsi a consigliere comunale nella nostra lista, Movimento popolare catanese". La conferma è arrivata dal candidato a sindaco di Catania dell'Mpc, l'avvocato Giuseppe Lipera.

Lipera: “Corona sarà assessore ai servizi sociali”

"Fabrizio Corona ha indubbiamente delle capacità geniali e rappresenta per me una vittima del sistema giudiziario italiano. L’ho seguito da lontano, da sempre, e sono testimone di quello che hanno patito i suoi familiari. Se diventerò sindaco di questa città, Fabrizio Corona, che certamente verrà eletto consigliere comunale, sarà l’assessore ai servizi sociali del Comune di Catania". Questo il commento di Lipera, nel corso di una conferenza stampa insieme allo stesso Corona, proprio in vista del voto amministrativo previsto per fine maggio.

Corona: “Sono a disposizione e ci metto impegno, sacrificio e serietà”

"Il turismo non è sviluppato. Occorre fare qualcosa per la pulizia della città. Catania e Palermo sono città che potrebbero essere sfruttate molto meglio di quanto lo siano ora. Basta guardare cosa è accaduto al calcio. Avevamo una squadra di serie A…La politica ormai occupa posti per interesse, per potere. Avete visto che fine ha fatto il sindaco precedente?". Questo, invece, il commento di Corona, parlando con i giornalisti. "Conoscete la storia dell'avvocato Lipera: ecco perchè sono qui. Io sono nato e cresciuto a Catania. Con l'avvocato Lipera ci legano un'infinità di cose perché ha fatto molte cose per la mia famiglia”, ha proseguito ancora. “Ho sempre detto che sarei diventato prima dei 58 anni Presidente del Consiglio. Ora è un po’ presto, ne ho compiuti 49. Però avrei accolto la proposta di fare qualcosa di giusto, di concreto, qualcosa che sarebbe potuto servire alla città nella quale sono nato e se posso essere d'aiuto nel sostenere una persona per bene a fare delle belle cose, sono a disposizione e ci metto impegno sacrificio e serietà", ha poi concluso Corona.

fabrizio-corona-ansa

approfondimento

Evasione fiscale da 2,6 milioni di euro: assolto Fabrizio Corona

I più letti