Eolie, incendio a bordo di un traghetto in navigazione verso Filicudi

Sicilia
©Ansa

Il rogo è divampato in sala macchine e il personale di bordo è riuscito a circoscrivere le fiamme. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnare l'incendio la bonifica e la messa in sicurezza a bordo

ascolta articolo

Fiamme a bordo del traghetto "Filippo Lippi" di Caronte & Tourist isole minori. È successo mentre l'imbarcazione era in navigazione nelle isole Eolie verso Filicudi e Alicudi. L'incendio è divampato in sala macchine e il personale di bordo è riuscito a circoscrivere le fiamme. 

L'incendio

A bordo della nave vi sono oltre all'equipaggio due passeggeri, conducenti di un camion e di un'auto. I vigili del fuoco del distaccamento di Lipari hanno raggiunto la nave con dei gommoni e sono intervenuti per la bonifica e la messa in sicurezza. Nessun problema e nessun danno si segnalano tra il personale di bordo, i mezzi imbarcati e i passeggeri per i quali si sta procedendo all'evacuazione con la motovedetta inviata in zona dal Circomare Lipari. Da Milazzo sono partiti due rimorchiatori che hanno raggiunto il traghetto e trasferirlo al cantiere di Messina. La società ha dirottato in zona la nave Ulisse. Il comandante del porto di Lipari, Mario De Bellis, attraverso gli uomini inviati in zona ha avviato le indagini per fare luce sulle cause del rogo. 

Il Circomare Lipari ha dirottato le imbarcazioni in zona per prestare assistenza. Anche la motonave "Antonello da Messina" in arrivo a Lipari, subito dopo lo sbarco di passeggeri e mezzi, ha raggiunto la "Filippo Lippi".

Toremar_Oglasa

leggi anche

Portoferraio, traghetto in avaria urta il molo: ci sono feriti

I più letti