Palermo, bus e trasporti la notte di Capodanno: orari e disponibilità

Sicilia

Il servizio di trasporto di tram e autobus resterà attivo per tutte le linee come nei giorni feriali e festivi. Sospesa per il 31 dicembre e il primo gennaio la Ztl nel centro storico

ascolta articolo

A Palermo, durante tutto il periodo di feste, il servizio di trasporto di tram e autobus resterà attivo. Le linee di Amat viaggeranno secondo mete e orari prestabiliti secondo quanto previsto dai giorni feriali e festivi.

Sospesa la Ztl notturna 31 dicembre e 1 gennaio

Amat informa anche che nei giorni del 31 dicembre e primo gennaio la Zona a traffico limitato sarà disattivata. Libero accesso dunque per buona parte del centro storico al cui interno si trovano i quattro quartieri storici Kalsa, Albergheria, Monte di Pietà e La Loggia. Solitamente la Ztl è attiva tutto l’anno dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 20: dal primo maggio al 31 ottobre è attiva anche venerdì (8-24), sabato (24-6 e 20-24) e domenica (24-6). Dal primo novembre al 30 aprile è attiva venerdì (8-20 e 23-24), sabato (24-6 e 23-24) e domenica (24-6).

clorophilla_-_matis_Bologna

approfondimento

Chi balla a Capodanno balla tutto l’anno: i migliori veglioni del 2022

Bus e tram

La gestione del servizio di bus e tram sarà normale come nelle giornate di sabato e manterrà gli orari festivi domenica primo gennaio su tutte le linee previste da Amat.

covid_natale_ansa_ipa

approfondimento

Covid, test e mascherine per le feste? Il parere degli esperti

I più letti