"È tuttora in corso l'intervento di ripristino della normalità da parte di operai specializzati che, a valvole aperte, sostituiranno la tubazione danneggiata. Contiamo - ha spiegato il sindaco Matteo Ruvolo - che nel tardo pomeriggio i lavori siano completati"
A causa di una tubatura danneggiata è in corso a Ribera (Agrigento) una copiosa perdita di gas metano, provocata da una rottura accidentale in viale Garibaldi, durante lavori di manutenzione della rete elettrica al servizio della pubblica illuminazione. La zona è stata chiusa al traffico e il sindaco Matteo Ruvolo ha disposto l'evacuazione urgente di tre abitazioni e dell'istituto superiore "Crispi".
Le parole del sindaco Matteo Ruvolo
"Il gestore degli impianti, la 2iReteGas, non può chiudere le valvole di erogazione, perché, stando a quanto ho appreso, si tratta di una procedura non sicura", ha detto Ruvolo. "È tuttora in corso l'intervento di ripristino della normalità da parte di operai specializzati che, a valvole aperte, sostituiranno la tubazione danneggiata. Contiamo - ha concluso - che nel tardo pomeriggio i lavori siano completati". La zona è presidiata dai vigili del fuoco e dalle forze dell'ordine.