Migranti, Ocean Viking approdata a Pozzallo: 247 persone a bordo

Sicilia
©Ansa

Dopo un primo triage sanitario i migranti, tutti in buone condizioni di salute, saranno trasferiti nelle strutture dell'hotspot della città mentre i minori non accompagnati andranno nella struttura di contrada Cifali nel comune di Comiso

ascolta articolo

È approdata al porto di Pozzallo, la nave umanitaria Ocean Viking, della Ong Sos Mediterranee, con a bordo 247 migranti tra cui 54 minori. Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ha ribadito "la necessità di inserire tra le priorità del Governo nazionale il problema dell'immigrazione". (MIGRANTI MORTI ASSIDERATI: UN ARRESTO - SPECIALE MIGRANTI)

Le operazioni di sbarco

Dopo un primo triage sanitario i migranti, tutti in buone condizioni di salute, saranno trasferiti nelle strutture dell' hotspot di Pozzallo mentre i minori non accompagnati andranno nella struttura di contrada Cifali nel comune di Comiso. In banchina anche la nave quarantena Azzurra. 

Ocean Viking
L' Ocean Viking a Pozzallo - ©Ansa

Soccorse 94 persone su un veliero

Sono stati salvati, stanotte intorno alle 2, grazie all'intervento di una motovedetta della Capitaneria di Porto di Pozzallo, 94 migranti, asiatici, che viaggiavano su un veliero in difficoltà a 20 miglia da Isola delle Correnti, nel Ragusano. Tra loro una quarantina di bambini. Tutti sono stati traferiti all'hotspot di Pozzallo.

Sono stati salvati, stanotte intorno alle 2, grazie all'intervento di una motovedetta della Capitaneria di Porto di Pozzallo, 94 migranti, tutti asiatici, che viaggiavano su un veliero in difficoltà a 20 miglia da Isola delle Correnti, nel Ragusano. Tra loro una quarantina di bambini. Tutti sono stati traferiti all'hotspot di Pozzallo. Attesa in banchina stamane, intanto, anche la nave umanitaria Ocean Viking con a bordo 247 persone già tratte in salvo durante interventi di soccorso compiuti nei giorni scorsi.
ANSA/Gabriele Giannone
©Ansa

I più letti