In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Sicilia, a settembre nuova tranche di bonus per i fiorai

Sicilia

A beneficiare della misura saranno ancora una volta le piccole e medie imprese del settore florovivaistico attive e con sede in Sicilia. I contributi sono finalizzati a dare liquidità fino ad un massimo di 3.500 euro per ciascuna impresa

Condividi:

Una seconda tranche del "BonuSicilia - Fiorai", rivolta alle imprese di commercio di piante e fiori, tornerà a settembre. Dopo il bando chiuso lo scorso luglio, che ha visto l'erogazione di un contributo di 3.500 euro per ben 644 imprese, l'assessorato delle Attività produttive ha pubblicato un nuovo avviso per riproporre il sostegno alle attività commerciali di fiori e piante colpite dall'emergenza sanitaria da Covid 19. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

La misura

A beneficiare della misura saranno ancora una volta le piccole e medie imprese del settore florovivaistico attive e con sede in Sicilia. I contributi sono finalizzati a dare liquidità fino ad un massimo di 3.500 euro per ciascuna impresa richiedente. Le istanze di accesso al contributo dovranno essere compilate on line sul portale a partire dalle ore 12 del 14 settembre e fino alle ore 11:59 del 21 settembre.

Le parole dell'assessore Turano

"Ci sono ancora oltre due milioni e mezzo di euro destinati al commercio di piante e fiori - spiega l'assessore Mimmo Turano - e abbiamo così deciso di venire incontro a quanti a luglio non erano ancora pronti per presentare le istanze pubblicando un nuovo bando".