Migranti, 257 persone sbarcate dalla Sea Watch 3 a Trapani. VIDEO

Sicilia

Tutte verranno sottoposte al tampone prima di essere trasbordate sulla nave quarantena. Sbarcheranno invece a Pozzallo le 549 persone che da diversi giorni si trovano a bordo della Ocean Viking, la nave della ong Sos Mediterranee, salvate in diverse operazioni di soccorso

Sono 257 i migranti sbarcati dalla Sea Watch 3 arrivata questa mattina al porto di Trapani, a bordo della nave dell'Ong tedesca anche 70 minori non accompagnati. Tutti verranno sottoposti al tampone prima di essere trasbordati sulla nave quarantena dove trascorreranno il periodo di osservazione prima di essere trasferiti nei vari centri dell'Isola.

Ocean Viking diretta a Pozzallo

Sbarcheranno invece a Pozzallo i 549 migranti che da diversi giorni si trovano a bordo della Ocean Viking, la nave della ong Sos Mediterranee, dopo esser stati salvati in diverse operazioni di soccorso davanti alla Libia. Lo rende noto la stessa organizzazione con un tweet sottolineando che dopo aver ottenuto dalle autorità italiane l'assegnazione, la Ocean Viking arriverà in porto domani. "Sollievo per i 549 sopravvissuti, domani sbarcheremo a Pozzallo - scrive Sos Mediterranee - Troppo spesso, negli ultimi 3 anni, le persone salvate in mare hanno dovuto aspettare giorni prima di sbarcare, a discapito della loro salute mentale e fisica".

I più letti