Traffico di droga tra Italia e Spagna: Gdf di Catania arresta 3 persone

Sicilia
©IPA/Fotogramma

Una doppia operazione condotta tra Torino e Comiso (Ragusa) ha portato al sequestro di 14 chilogrammi di cocaina e 53 di hashish. L’accusa nei confronti dei tra arrestati è di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti

Si è conclusa con l'arresto di tre persone e il sequestro di 14 chilogrammi di cocaina e 53 di hashish una doppia operazione antidroga condotta tra Torino e Comiso (Ragusa) dalla Guardia di finanza di Catania, che ha scoperto l'esistenza di un presunto traffico internazionale di sostanze stupefacenti provenienti dalla Spagna e destinate al Nord Italia e alla Sicilia. In manette un 40enne e un 45enne, entrambi originari della Repubblica Dominicana, e una cittadina colombiana di 36 anni. Le indagini hanno preso il via dal capoluogo etneo.

Il blitz

A Torino, i militari hanno trovato 13 chilogrammi di cocaina in un doppiofondo ricavato in un van guidato dal 40enne arrestato, proveniente da Madrid. Nel centro della città piemontese è stato bloccato anche il 45enne, che aveva un chilogrammo dello stesso stupefacente. Gli elementi acquisiti in Piemonte hanno condotto le Fiamme gialle in un'abitazione di Comiso di proprietà della 36enne, moglie di uno dei due arrestati nel blitz di Torino. Durante una perquisizione, condotta con l'ausilio delle unità cinofile antidroga della guardia di finanza di Siracusa, sono stati trovati all’interno di un'autovettura parcheggiata nel garage, 53 chilogrammi di hashish ad alto potenziale. I tre sono stati arrestati per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento, su richieste delle autorità giudiziarie competenti, è stato convalidato dal Gip.

I più letti