Incidente sul lavoro a Palermo, operaio cade da un ponteggio ai cantieri navali: ferito

Sicilia

L’uomo ha riportato una frattura alla spalla e diverse contusioni alle costole. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche gli agenti di polizia, che hanno avviato le indagini per accertare il rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro

Incidente sul lavoro oggi a Palermo. Un operaio di 47 anni è precipitato da un ponteggio di quasi tre metri ai cantieri navali del capoluogo siciliano mentre lavorava sul troncone di una nave in fase di realizzazione. La caduta ha provocato all’uomo una frattura alla spalla e diverse contusioni alle costole. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Villa Sofia, da dove è stato dimesso con una prognosi di circa 20 giorni.

La dinamica dell’accaduto

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'operaio, in servizio per una ditta dell'indotto di Fincantieri, stava eseguendo alcuni lavori in quota. Improvvisamente, per cause ancora da accertare, una pedana dell'impalcatura ha ceduto facendo precipitare al suolo il 47enne. Sul posto sono giunti anche gli agenti di polizia, che hanno avviato le indagini per accertare il rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.