Incidente a Belpasso, camion investe pedone: arrestato guidatore

Sicilia
©IPA/Fotogramma

All’uomo, posto ai domiciliari, sono contestati i reati di lesioni personali gravissime e di fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali. Il conducente si è presentato dai carabinieri nel pomeriggio di ieri

I carabinieri hanno arrestato per lesioni personali gravissime il guidatore del camion che ieri a Belpasso, nel Catanese, dopo avere perso il controllo del mezzo ha investito un pedone, è andato a sbattere contro una vettura in sosta e dopo avere percorso 100 metri su un marciapiede si è fermato davanti l'ingresso di un bar. All'uomo, posto ai domiciliari, è contestato anche il reato di fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali. Il conducente del camion, risultato privo di assicurazione e revisione, accompagnato dal datore di lavoro si è presentato nel pomeriggio di ieri nella caserma di Belpasso.

La versione del guidatore

L’uomo avrebbe detto ai militari dell’Arma che il camion non aveva dato precedentemente alcun segno di cedimento fino a quando, improvvisamente, i freni non hanno più risposto ai comandi. Preso dal panico - avrebbe aggiunto - avrebbe cercato d'avvisare i presenti con il clacson e dopo l'impatto avrebbe raccomandato ai presenti di soccorrere la persona ferita. Avrebbe aggiunto di essere andato via perché dolorante ed impaurito per l'accaduto.

Pedone ricoverato in gravi condizioni

La persona travolta, un 70enne di Paternò, è ricoverato in gravi condizioni e con la prognosi riservata nell'ospedale Cannizzaro di Catania per "politrauma con trauma cranico e agli arti superiori e inferiori". 

I più letti