Maltempo in Sicilia, la protezione civile dichiara allerta arancione

Sicilia
©Fotogramma

L'avviso prevede dalla tarda serata di oggi venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali. Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale

Continuano gli effetti della vasta perturbazione attiva su gran parte dell'Europa, che determinerà ancora nella giornata di domani maltempo sull'Italia centro-meridionale, con piogge e temporali al sud e nevicate sulle zone collinari interne meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile ha valutato per domani una allerta arancione su parte della Sicilia e allerta gialla sui restanti settori dell'Isola (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO).

L’allerta arancione

L'avviso prevede dalla tarda serata di oggi venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali sulla Sicilia, specie settore orientale. Mareggiate sulle coste esposte. L'allerta anticipa, inoltre, il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.