Catania, sequestrate discarica e 17 strutture abusive

Sicilia
©Ansa

Sul terreno sono state rilevate 17 strutture edilizie precarie e completamente abusive, adibite ad abitazioni, garage, deposito, stalle e baracche per il ricovero di animali domestici

La guardia di finanza ha sequestrato una discarica, estesa 5.300 metri quadrati, e 17 strutture abusive nel comune di Belpasso. Nella discarica sono stati trovati rifiuti speciali, come rottami di auto e di elettrodomestici, e tracce di alcune 'fumarole' spente. Sul terreno sono state rilevate 17 strutture edilizie precarie e completamente abusive, adibite ad abitazioni, garage, deposito, stalle e baracche per il ricovero di animali domestici. All'interno di queste ultime, infatti, i militari hanno trovato oltre 60 animali, tra galline, caprini, equini e cani di varie razze, allevati in totale assenza di controlli sanitari nonché privi di tracciabilità e rintracciabilità.

Il sequestro

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato l'intera area, le strutture abusive edificate e hanno eseguito il sequestro cautelativo degli animali con l'ausilio di personale veterinario del Distretto di Paternò. Il proprietario del terreno agricolo è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e per abuso edilizio. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.